Press "Enter" to skip to content

Quattrocento libri al carcere minorile di Quartucciu raccolti e donati dai giovani del Rotaract Club Cagliari Golfo Degli Angeli

Cagliari, 24 Set 2015 - Verranno consegnato ufficialmente venerdì 25 settembre al Carcere Minorile di Quartucciu circa 400 libri raccolti l'anno scorso nell'ambito del Progetto "Voltiamo pagina" dai giovani del Rotaract Club Cagliari Golfo degli Angeli, ramo giovanile del Rotary International.
Iniziativa di servizio alla collettività, in particolare per i ragazzi che sono ospitati nel Centro di Quartucciu e che potranno "evadere" con la fantasia immergendosi in vari testi, da romanzi a libri di cultura.

All'incontro parteciperà, in qualità di scrittore, l'avvocato Antonello Angioni. Saranno presenti anche il presidente del Rotaract, Gian Mario Aresu, e la presidentessa dello scorso anno Camilla Orlandi - ideatrice del progetto - che si è impegnata con tutti i Soci nella raccolta e nella catalogazione dei libri: "Questo progetto è nato dalla volontà di avvicinare il nostro mondo di studenti e neo lavoratori alla realtà dei giovani detenuti dell'istituto, nel tentativo di ridurre il gap attraverso la lettura che, di fatto, ha la capacità di eliminare le barriere fisiche e offrire spunti utili al percorso rieducativo che affrontano quotidianamente. Il successo di questa iniziativa è tangibile! Tanti hanno voluto partecipare all'evento di raccolta e donare un libro, talvolta scatole o valigie piene.
Un ringraziamento particolare va a chi ha creduto in noi e nel progetto, ancor prima che questo nascesse, creando un ponte tra il Club e le Istituzioni coinvolte". Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »