Sassari, 21 Set 2015 - Nelle prime ore del mattino di sabato scorso, Carabinieri del Nucleo Investigativo, e i colleghi delle Compagnie di Sassari, Porto Torres e Alghero, in località Marritza di Sorso, hanno arrestato sei persone, cinque cittadini dell’Est Europeo ed un italiano responsabili dell’assalto al bancomat dell’aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero, avvenuto nella precedente nottata.
I malviventi, utilizzando due furgoni rubati, poi rinvenuti abbandonati in campagna, hanno sfondato la vetrata d’ingresso dell’aeroporto e dopo aver minacciato un vigilante con un’ascia, hanno ancorato la colonnina bancomat all’automezzo con delle corde e lo hanno divelto dal suo alloggiamento, trascinandolo fuori dall’aeroscalo.
Quindi sono state avviate le ricerche, con tutte le pattuglie del comando provinciale cc, che hanno permesso, verso le 05.00 del mattino, di intercettare e bloccare un’autovettura che transitava a forte velocità verso il comune di Sorso. A bordo vi erano due romeni ed un albanese di 47, 42 e 34 anni.
Nel corso della successiva perquisizione, all’interno di una sacca, sono stati rinvenuti circa 62.000 euro, in banconote da 50 e 20, provento della precedente rapina. E le successive indagini, effettuate anche con l’ausilio di un elicottero dell’11° Nucleo di Cagliari, hanno permesso di rintracciare altri tre complici, 2 romeni ed 1 italiano di 45, 44 e 63 anni.
Quindi tutti gli arrestati sono stati sottoposti a fermo e questi, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati e rinchiusi press il Carcere di Bancali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.