Quartu Sant’Elena (Ca), 9 Set 2015 - Nella serata tra l’8 e il 9 settembre scorso, a Monserrato, i Carabinieri della Stazione in collaborazione con quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, al termine di un servizio opportunamente predisposto, hanno arrestato per il reato di riciclaggio in concorso fra loro Selimovic Kevin, di 19 anni, nato a Cagliari, disoccupato, Selimovic Jagoda, di 41 anni, montenegrina, coniugata, casalinga e Porcedda Mihai Florin, di 29 anni, della Romania, banconiere, tutti residenti a Selargius e pregiudicati.
L’attività di polizia giudiziaria, è partita dopo una denuncia di furto della propria autovettura Opel Corsa presentata da A.D. di 29 anni, presso la Stazione CC di Monserrato e commesso il 5 settembre precedente. Il derubato, dopo un paio di giorni, navigando su alcuni siti internet, ha individuato su “Subito. it”, dei pezzi che potevano corrispondere a quelli della sua auto ed ha quindi informato della circostanza i Carabinieri di Monserrato che hanno poi organizzato con la vittima del furto la compravendita ed il contatto con i “venditori”.
L’incontro, che doveva avvenire in un primo momento lungo la S.S.131, è stato poi spostato nella zona a ridosso del cimitero di Monserrato, dove effettivamente i “venditori” sono sopraggiunti a bordo di un camioncino ed il derubato, controllato a debita distanza dai Carabinieri, ha intavolato con loro la contrattazione. Da qui l’intervento immediato degli uomini dell’Arma che hanno arrestato le tre persone e si recavano a Selargius presso il campo nomadi in loc. Pizz’e Pranu (luogo di residenza dei tre) ove hanno rinvenuto la scocca della autovettura rubata.
Subito dopo tutto quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestrato, mentre gli arrestati sono stati accompagnati e rinchiusi presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’A.G.