Nuoro, 5 Set 2015 - Il provvedimento di sospensione della licenza è stato adottato ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di pubblica sicurezza (TULPS) ed è stato notificato oggi dai Carabinieri della Tenenza di San Teodoro che avevano proposto al Questore il provvedimento.
La norma prevede la sospensione del licenza degli esercizi pubblici nei quali siano avvenuti gravi fatti o sono ritrovo abituale di persone pregiudicate o pericolose.
L’articolo 100 del Tulps rientra tra i provvedimenti che il Questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, può applicare per garantire la tranquillità della comunità.
Il Questore ha valutato come gravi diversi episodi, accertati nel corso di attività di polizia giudiziaria dei Carabinieri di San Teodoro, accaduti all'interno e all'esterno del locale, che vanno dallo spaccio di sostanze stupefacenti, alla somministrazione a minorenni di bevande alcoliche, all'arresto di due spacciatori, all'identificazione di numerosi consumatori di stupefacenti e di pregiudicati.
Lo scorso 12 agosto l'Ambra Night era stata sottoposta a sequestro preventivo dall'Arma per aver superato la capienza massima consentita di frequentatori, fissata dalla legge.
Il Questore di Nuoro, Paolo Fassari, ha disposto la sospensione della licenza della discoteca “Ambra Night” di San Teodoro per i prossimi dieci giorni.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- In Usa il governo degli incompetenti comincia a franare. E tra questi vi è l’instabile Trump che sta portando l’America ad isolarsi e andare in recessione con i dazi. Poi il caso Signal fa la prima vittima: Trump candida Waltz come ambasciatore all’Onu e lo rimuove dalla sicurezza nazionale.
- Primo maggio: in piazza oltre 100 mila persone per il festa dei lavoratori. Grande successo del concertone. Sicurezza sul lavoro, sindacati in piazza: “Basta morti, non bastano le promesse del governo”.
- Patente ritirata dai Carabinieri della compagnia di Villacidro ad Arbus ad un 30enne per guida con tasso alcolemico quasi cinque volte oltre il limite.
- Usa e Ucraina firmano l’intesa sui minerali, Kiev: “Vantaggioso per entrambi”.
- Referendum sulle province, Spanedda: “è un atto che sottolinea l’importanza di dare voce alle comunità locali”.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Patente ritirata dai Carabinieri della compagnia di Villacidro ad Arbus ad un 30enne per guida con tasso alcolemico quasi cinque volte oltre il limite.
- Ozieri, un uomo simula l’omicidio della propria compagna per attirare le forze dell’ordine in una trappola mortale, arrestato un ozierese per strage, minaccia a Pubblico Ufficiale e simulazione di reato.
- Carabinieri della compagnia di Cagliari costretti ad usare il taser per bloccare un turista violento in centro a Cagliari e poi denunciato per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
- Quattro milioni di indennizzi per allevatori colpiti da crisi idrica, pubblicato elenco beneficiari. Satta: “supportiamo chi ha sostenuto spese emergenziali”.
- Agenti del Commissariato di P.S. di Alghero arrestano tre spagnoli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze illecite.