Press "Enter" to skip to content

Operazione congiunta tra Polizia di Stato e Carabinieri di Sassari: arrestate tre persone per furto di un’auto.

Sassari, 4 Set 2015 - Nel corso della notte appena trascorsa, personale della Sezione Volanti in collaborazione con i Militari dell’Arma dei Carabinieri, hanno tratto in arresto B.M. 27 anni, nuorese, S.A., di 24 e L.G. 21 anni, entrambi di Bono, per concorso in furto aggravato di auto.

Le pattuglie delle Volanti, a seguito di una segnalazione dei Carabinieri, sono intervenute alla periferia della città in direzione di Osilo, dove poco prima, proprio da quel centro, era stato rubato un pick-up. Poco dopo un’auto che procedeva a forte velocità, seguita dall’auto rubata, sono state intercettate alla periferia della città. Quindi gli agenti della Polizia di Stato con un’auto “civetta” dei Carabinieri, hanno inseguito e fermato l’auto rubata, in corrispondenza del Centro di Osservazione Ecologica, ma mentre l’autista è stato prontamente bloccato, il passeggero è riuscito a darsi alla fuga arrampicandosi sulla recinzione metallica. Poco più avanti un’altra pattuglia della Polizia di Stato è riuscita a bloccare l’auto su cui viaggiava uno dei complici.

Dopo essere stati catturati, i due arrestati sono stati accompagnati in Questura e trattenuti nelle camere di sicurezza. Nel frattempo i Carabinieri unitamente ad una pattuglia della Polizia Stradale, sono ritornati sul luogo dove si era dileguato uno dei complici, notando un’auto che procedeva a bassa velocità, proprio nelle vicinanze del Centro di Osservazione Ecologica. Eseguito un controllo nei confronti dei due occupanti, i Militari hanno appurato che tramite i telefoni cellulari, i due erano stati in contatto con gli arrestati e con il fuggitivo. Un successivo appostamento delle forze dell’ordine ha permesso di trarre in arresto anche il terzo complice.

Nella mattinata i tre sono stati accompagnati in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »