Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato ammanettato dal personale della Polizia di Stato cagliaritana per tentato furto aggravato, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Cagliari, 2 Set 2015 - Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato Roberto Pillitu, di 27 anni, di Serramanna, pregiudicato tentato furto aggravato su auto, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Questa notte, verso le ore 02.15, la Sala Operativa ha inviato due equipaggi della Squadra Volanti in Via Bligny dove era stata segnalata la presenza di un giovane intento a forzare la serratura di un auto in sosta.

Gli Agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno notato l’individuo segnalato inchinato nell’abitacolo (lato conducente) ed intento a smontare il blocco accensione di un’autovettura Fiat 500, con un cacciavite di grandi dimensioni.

I poliziotti hanno quindi tentato di bloccare il giovane ma ha tentato la fuga a piedi e per cercare di sfuggire alla cattura ha sferrato un pugno al volto di un poliziotto.

Subito bloccato e fermato, il pregiudicato ha fatto resistenza ingaggiando una colluttazione con il personale in servizio che, con fatica, sono riusciti a renderlo inoffensivo.

In seguito gli uomini della Polizia hanno recuperato lo zaino lanciato durante la fuga, all’interno del quale vi erano un cacciavite, una tronchese, un martello di emergenza spacca vetri, cinque arnesi artigianali con forma ad uncino, guanti in gomma, una torcia da testa e una centralina di auto.

Il giovane è stato perciò dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »