Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato napoletano con un raggiro ruba 1000 euro ad un anziano di Cagliari, denunciato dai carabinieri per furto con destrezza e sostituzione di persona.

Cagliari, 28 AGo 2015 - Nella giornata di ieri, al termine di attività d’indagine, i carabinieri della Stazione Ca-Villanova deferivano in stato di libertà per i reati di “furto con destrezza” e “sostituzione di persona”, un pregiudicato napoletano, di 42 anni.

L’attività investigativa è partita dopo la denuncia sporta da un anziano signore di Cagliari, di 78 anni, rimasto vittima del pregiudicato.

Quest’ultimo, infatti, sostituendosi ad una persona nota al denunciante e fingendo disagio economico, nonché di essere titolare di un’attività redditizia in Svizzera, ha convinto la vittima del raggiro con notevole pressione psicologica, a prelevare dal bancomat 1.000 euro circa che, appena prelevati, gli sono stati sottratti con forza e destrezza dal malfattore che si dileguava a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce.

L’attuale attività d’indagine si inquadra nel costante e più volte annunciato Comandante Provinciale, Col. Salvatore Cagnazzo, giro di vite al contrasto del fenomeno di truffe e furti in danno di anziani (come dimostrano anche altri e recenti risultati di specie).