Press "Enter" to skip to content

Arrestata cagliaritana pregiudicata per minaccia, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

 

Alle ore 20,30 di ieri, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno arrestato per il reato di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, Rossana Dessan, di 46 anni, cagliaritana, con precedenti di polizia.

In particolare, i militari in servizio di pronto intervento, sono stati attivati a seguito di alcune telefonate pervenute al 112, nelle quali alcuni cittadini lamentavano il comportamento molesto della donna e del suo compagno, i quali chiedevano insistenti offerte in denaro a persone che si fermavano nel distributore di benzina di via Cadello per fare rifornimento, soprattutto se persone anziane o non accompagnate.

Una volta giunti sul posto, gli uomini dell’Arma si sono messi sulle loro tracce e li hanno poi rintracciati nelle vicinanze a bordo di un’autovettura. Quindi i militari hanno proceduto al controllo della pregiudicata e del compagno e nel momento in cui i carabinieri decidevano di contestare un’infrazione al C.d.S. che avrebbe comportato la sanzione amministrativa accessoria del sequestro del mezzo, la donna ha dato in escandescenza, scagliandosi contro i militari che l’anno l’hanno comunque bloccata e dichiarata in arresto.

L’arresto della donna è scaturito nel corso di attività prevenzione furti-truffe ai danni di anziani, nella fattispecie, preso stazioni di servizio/distributori carburante.

In seguito Dessan è stata portata in caserma per le formalità di legge e poi trattenuta in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il tribunale cittadino.