Press "Enter" to skip to content

Migranti – Arrestati dal personale della Polizia di Stato di Cagliari due presunti scafisti: pretendevano 2000 dollari per raggiungere l’Italia

Due presunti scafisti, Sfar Hassene, di 30 anni e Avbdlmoula Chaaben, di 42 anni, entrambi tunisini, sono stati arrestati dal personale della Polizia di Stato di Cagliari, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Gli investigatori della Polizia, dopo aver identificato le 963 persone sbarcate al porto di Cagliari, hanno avviato subito le indagini per individuare i presunti scafisti. Quindi le due persone fermate, secondo i poliziotti, potrebbero essere responsabili della traversata dei migranti provenienti dall'Africa.

Gli accertamenti sono partiti dopo le testimonianze dei migranti che, superata la paura, hanno raccontato il loro calvario.

Migranti_sbarcano a Cagliari il 22 agosto 2015Per tutti il viaggio è iniziato almeno un mese fa con la partenza dai villaggi di origine e la lunga traversata nel deserto alla volta di Tripoli e Sabrata.

Qui hanno incontrato degli uomini che dopo essersi fatti pagare 1500 o 2000 dollari li hanno caricati su alcuni camion e costretti a obbedire sotto la minaccia delle armi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »