Press "Enter" to skip to content

150° anniversario della fondazione delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera di Portoscuso conferma presenza annuale dei militari della Guardia Costiera alla “Fiera del Sud Ovest”

Consolidando ormai la presenza annuale dei militari della Guardia Costiera alla “Fiera del Sud Ovest”, anche quest’anno, dove ricorre il 150° anniversario della fondazione delle Capitanerie di Porto, i militari parteciperanno all’edizione 2015 domenica 23/08/2015.

Di particolare rilievo sarà la presenza della motovedetta CP 283 disponibile alle visite a bordo la mattina ed il pomeriggio, mezzo altamente tecnologico di 25 metri di lunghezza impiegato in controlli di polizia e soccorso.

Con l’occasione sarà esposto allo stand anche un modellino della medesima motovedetta realizzato fedelmente e con passione in scala da un sottufficiale in pensione. Nel pomeriggio dalle ore 1800 verrà svolta una esercitazione di soccorso che sarà visibile dalle ostruzioni di sottoflutto del porto turistico di Portoscuso.

Presso lo stand Guardia Costiera verranno fornite informazioni e deplian sull’attività dei militari della Capitaneria di porto.