Era in vacanza nella frazione di “Ottiolu” nel Comune di Budoni, quando, forse scivolando, è rovinato a terra e ha battuto la testa.
L’anziano, un turista francese di 72 anni, si è quindi recato in autonomia all’ospedale di Olbia ma, forse perché riteneva di sentirsi meglio, ha firmato il foglio di dimissioni volontarie e ha lasciato il nosocomio, senza attendere l’esito della tac.
Una volta che i medici l’hanno vista, però, si sono subito resi conto della gravità del colpo subito dall’uomo ed hanno immediatamente interessato i carabinieri per rintracciare l’anziano che, senza saperlo, si trovava in serio rischio di vita.
I militari del pronto intervento si sono subito messi alla ricerca del turista, tra l’altro cardiopatico, che è stato infine rintracciato, nonostante erroneamente aveva fornito un indirizzo di casa sbagliato. Il provvidenziale intervento degli uomini dell’Arma ha permesso quindi di accompagnare l’anziano presso l’ospedale di Nuoro dove la sua grave situazione, seguita adeguatamente, è stata portata alla normalità.
Attualmente è ancora in osservazione.





