Durante la notte i carabinieri della Stazione di Carloforte (CI) hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Riccardo Marini, 19enne di Cagliari, di una cosiddetta buona famiglia, in ferie a Carloforte e pare, studente modello.
Il ragazzo si è fatto notare dal comandante della stazione dell’isoletta sarda, in licenza e mentre stava mangiando una pizza, a bordo di uno scooter che scorrazzava impunemente per le vie del centro carolino, tra l’altro chiuse al traffico.
In seguito è stato inoltre notato mentre consegnava qualcosa ad un altro turista minorenne, anche lui di Cagliari. Quindi il maresciallo fuori servizio, visto tale atteggiamento ha allertato subito la pattuglia della Stazione del paese in servizio di prevenzione che ha subito rintracciato il giovane mentre era ancora a bordo dello scooter ed il cliente con il quale era incontrato poco prima.
Subito dopo il fermo i giovani sono stati sottoposti a perquisizione personale Marini è stato trovato in possesso di 54 grammi di marijuana, suddivisi in 49 dosi già pronte per lo spaccio, nascoste sotto la sella dello scooter. L’acquirente, invece, minorenne, è stato trovato in possesso di un grammo dello stesso tipo di droga, detenuta per uso personale e perciò sarà segnalato al prefetto quale assuntore di stupefacenti mentre lo studente cagliaritano è stato dichiarato in arresto e poi accompagnato nella sua residenza dove rimarrà in regime di arresti domiciliari nell’attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il tribunale di Cagliari.
Il comandante della compagnia di Carbonia, Cap. Giuseppe Licari, visti i fatti accaduti in tutta in Italia, nel prossimo fine settimana intensificherà notevolmente i servizi anti droga e anti uso di alcool da parte dei giovani turisti e frequentatori di locali pubblici.





