Press "Enter" to skip to content

Compagnia carabinieri di Siniscola: svolta nelle indagini sull’incendio dell’auto del consigliere di minoranza Sebastiano Fronteddu.

La notte tra il 26 ed 27 maggio di quest’anno, l’auto di Sebastiano Fronteddu, consigliere di minoranza del comune di Siniscola, regolarmente parcheggiata davanti alla sua abitazione, è rimasta improvvisamente avvolta dalle fiamme. A nulla era servito il tempestivo intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, tanto che la vettura è rimasta completamente distrutta.

Le strane circostanze ed il sopralluogo effettuato hanno permesso di accertare che si trattava di un incendio doloso. Per tale ragione, sono state immediatamente avviate le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Siniscola che hanno sin da subito concentrato le attenzioni sul movente legato all’attività politica del consigliere di minoranza. Infatti, le risultanze investigative che ne sono conseguite, hanno portato gli inquirenti fino alla piccola frazione di Santa Lucia di Siniscola.

Secondo gli investigatori dell’Arma il responsabile, sarebbe proprio originario della piccola frazione siniscolese ed avrebbe agito in seguito alla segnalazione, da parte di Fronteddu, di vecchi ordini di demolizione mai eseguiti, poiché “dimenticati” nel tempo dall’amministrazione comunale, da effettuare proprio nel piccolo borgo. Quindi il cerchio si è stretto attorno ai proprietari degli immobili abusivi che, a seguito dell’intervento del consigliere di minoranza, dovranno a breve essere demoliti. In particolare, sempre secondo gli inquirenti, sembra che il responsabile possa essere un anziano imprenditore che da anni svolge, proprio nella piccola frazione, l’attività di ristorazione.

Le indagini proseguono serrate al fine di delineare compiutamente i dettagli del vigliacco gesto.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »