Nella tarda mattinata di ieri, i carabinieri della Stazione di Uras, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, per guida senza patente e uso di atto falso, B.M., di 31 anni, del Senegal, regolarmente presente in Italia.
Il giovane straniero, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale attuato nel centro cittadino, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura, di proprietà di altra persona, sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita. Inoltre i militari, insospettiti da alcune irregolarità riscontrate sul tagliando assicurativo, hanno approfondito i controlli sul documento, rilevando la falsità sia del tagliando che del certificato di assicurazione del mezzo.
Così i militari hanno proceduto a deferire in stato di libertà l’uomo, che sarà chiamato a rispondere dall’Autorità Giudiziaria dei reati di guida senza patente e uso di atto falso. Inoltre i Carabinieri, nel medesimo contesto, hanno sanzionato amministrativamente il conducente per aver circolato senza copertura assicurativa, e il proprietario dell’auto per l’incauto affidamento del mezzo, che è stato sottoposto a sequestro amministrativo.





