Press "Enter" to skip to content

Immigrazione clandestina – Fermati dai carabinieri della compagnia di Carbonia 15 magrebini giunti sulle coste meridionali della Sardegna.

Stamattina ore 08.25, a Sant'antioco (Ca), località "Ponti", i carabinieri dell'unità navale cc 707 di stanza a Sant'Antioco, durante l'espletamento di servizio di vigilanza costiera a terra, hanno individuato e fermato 5 extracomunitari che a piedi si stavano recando verso il paese costiero.

I migranti sono tutti di sesso maschile, dichiaratamente di provenienza algerina, maggiorenni ed in buone condizioni di salute. Analogamente, verso le ore 09:30 circa, all'interno dell'area del poligono militare di Teulada, i carabinieri del Nucleo Polizia Militare e i colleghi della Stazione cc di Teulada (Ca), hanno individuato e fermato in varie volte, 10 maschia extracomunitari, dell'Algeria, maggiorenni ed in buono stato di salute.

I clandestini sono verosimilmente giunti via mare, con un'imbarcazione che al momento non è stata ancora trovata, durante la notte ed i due gruppi si sono divisi una volta sulla spiaggia ma successivamente sono stati tutti individuati e poi accompagnati presso il C.A.R.A. di Elmas (Ca) per gli accertamenti di rito.

L 'A.G. è stata poi informata dai carabinieri della base di Capo Teulada e da quelli della motovedetta cc707.

L'intervento operato a terra è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di Carbonia agli ordini del Cap. Licari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »