La scorsa notte, il personale della Polizia di Stato ha arrestato Simone Gallina, di 23 anni, cagliaritano ma residente a Quartu Sant’Elena, per danneggiamento aggravato e denunciato per lo stesso reato in concorso, M.R., appena 18enne, anche lui di Cagliari ma sempre residente a Quartu S.E.
Intorno alle ore 2:30 un equipaggio della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. Quartu Sant’Elena è intervenuto nella locale Via Fadda perché era stato segnalato un autoveicolo in fiamme.
Sul posto, ad attendere gli Agenti, era presente il proprietario che ha riferito che giorni addietro aveva subito, ad opera di ignoti, un parzialmente danneggiamento in danno della stessa auto e che questa notte aveva sentito dei rumori provenire dalla strada e nella circostanza è riuscito a vedere uno scooter con a bordo due giovani. Uno di questi è risultato poi essere Gallina che assieme al complice hanno scagliato sulla macchina una bottiglia che al contatto con la parte anteriore prendeva fuoco.
Immediatamente il proprietario si è attivato per tentare di spegnere l’incendio con l’utilizzo di secchi d’acqua e durante questa fase concitata sono passati i due giovani, sempre a bordo del ciclomotore, che sono stati raggiunti da una secchiata d’acqua e vistisi riconosciuti si sono dileguati velocemente.
Gli Agenti, acquisite le informazioni, hanno iniziato l’attività di ricerca dei responsabili che ha in seguito consentito di rintracciare l’arrestato presso la sua abitazione, dove è stato trovato parcheggiato uno scooter compatibile con la descrizione fatta dalla vittima. Inoltre durante la perquisizione è stato trovato un casco da cui proveniva un forte odore di benzina e dei vestiti intrisi di acqua.
A questo punto il giovane vistosi scoperto ha detto agli agenti che i suoi vestiti erano bagnati perché mentre transitava nei pressi di un veicolo fiamme, delle persone gli avevano tirato un secchio d’acqua. I poliziotti non hanno credito alle giustificazioni del Gallina e lo hanno dichiarato in arresto e trattenuto in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari.
Quindi passato poco tempo gli agenti sono stati in grado di rintracciare il complice alle 8,30 di stamane e questi è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato di Gallina.





