Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di Carbonia arrestato nuovamente dopo 4 mesi e questa volta per furto di energia elettrica.

Ieri pomeriggio, alle ore 16.00, i carabinieri del N.o.r. – aliquota radiomobile, della compagnia di Carbonia, hanno arrestato nella flagranza del reato di furto, Benvenuto Loi, 25 anni, residente in città, località “Caputacquas nr.3”, disoccupato, con vari precedenti penali.

Il giovane, utilizzando mezzi fraudolenti, ha realizzato un allaccio abusivo con il quale si collegava direttamente alla rete elettrica gestita dall’Enel spa, alimentando il proprio appartamento senza passare attraverso un regolare contatore.

Sul posto quindi è intervenuta una squadra dell’Enel di Carbonia che ha provveduto al distacco dei fili elettrici utilizzati per il collegamento alla rete. L'energia elettrica, è considerata "cosa mobile" e quindi il suo uso senza un regolare contratto oppure tramite la manomissione dei cavi o del contatore è un furto.

Il pregiudicato, che era stato già arrestato per armi e ricettazione nel mese di marzo scorso, ha passato la notte agli arresti domiciliari nell’attesa di comparire davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che lo processerà con il rito direttissimo e durante il quale, stamane, è stato convalidato il provvedimento restrittivo e poi concesso i termini a difesa.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »