Questa mattina, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Alghero ha eseguito due ordinanze di misure cautelari emesse dal Tribunale per i Minorenni di Sassari a carico di un 16enne, collocato in comunità e di un 15enne, sottoposto a prescrizioni, responsabili in concorso fra loro, di diversi reati contro il patrimonio.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari, ha richiesto ed ottenuto i due provvedimenti cautelari a seguito delle indagini conseguenti ad una serie di furti perpetrati ai danni di attività commerciali e strutture scolastiche.
Al momento sono stati contestati ai ragazzi, il tentato furto ai danni di una parafarmacia di via Don Minzoni e di un istituto scolastico ubicato in via Verdi. Al solo 16enne è stata inoltre contestata la ricettazione di un ciclomotore.
L’attività investigativa del Commissariato P.S. di Alghero, è stata svolta in stretto raccordo anche con i Militari dell’Arma dei Carabinieri, intervenuti per il sopralluogo presso l’Istituto Scolastico.





