Press "Enter" to skip to content

Arrestati tre giovani dai carabinieri di Assemini per rapina impropria e lesioni gravi (2).

Nella serata di ieri, alle ore 22:30 circa, i carabinieri della Stazione di Assemini hanno arrestato tre persone per i reati di rapina e lesioni personali gravi. Quindi sono finiti in manette Giacomo Frau, di 45 anni, originario di Decimomannu, con precedenti penali, Andrea Frau, di 39 anni, di Assemini e Valter Matzeu, di 24 anni, anche lui con precedenti penali.

I tre, intorno alle ore 20:00 circa, in via Sardegna, nei pressi del locale “t-bar”, hanno aggredito con calci e pugni un avventore di Decimomannu. A.P., di 55 anni, operaio, con il solo scopo di rubargli il telefono cellulare e poiché, in quel frangente, la vittima ha opposto resistenza, è stata ferita con un’arma impropria da taglio all’avambraccio destro, probabilmente una grossa forbice, che ha procurato all’uomo lesioni giudicate guaribili in 21 giorni di riposo e cure.

I seguito, l’intervento tempestivo dei militari, è riuscito ad evitare conseguenze peggiori e ad assicurare alla giustizia i tre rapinatori. Quindi sono stati portati in caserma e dopo le formalità di legge riaccompagnati nelle loro abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari