Press "Enter" to skip to content

Scusi … ha bisogno di aiuto a sostituire il pneumatico? E gli rubano il borsello.

Il Questore di Oristano, Francesco Di Ruberto, rivolge un invito a tutta la cittadinanza affinché presti attenzione ad un nuovo “modus operandis” con cui due uomini e una donna, giovani e di probabile origine napoletana, stanno derubando gli ignari clienti dei supermercati cittadini.

I tre individuano la vittima, solitamente anziana e da sola, già dal momento in cui parcheggia la vettura e attendono che si allontani. Quindi si avvicinano all’auto e senza farsi vedere, gli forano un pneumatico. A questo punto la trappola è pronta.

Subito dopo si appostano nei pressi e aspettano che la vittima ritorni all’auto e che si accorga della foratura. A quel punto i due uomini si propongono di aiutare la vittima, gli fanno aprire l’auto per prendere gli attrezzi e la ruota di scorta, e la donna, mentre i complici distraggono la vittima, s’intrufola in auto e ruba quel che trova ma soprattutto portafogli, telefoni e denaro contante.

I due uomini aspettano che la donna salga sulla loro auto, sembrerebbe di colore bianco e gli passi accanto per saltarvi dentro e darsi a precipitosa fuga.

Spero che questo appello sia d’aiuto e che consenta di prevenire tali vili forme di criminalità – precisa il Sig. Questore di Oristano – tutte le pattuglie della Polizia sono impegnate per rintracciare questi delinquenti ma contiamo molto sul senso di onestà che anima i cittadini oristanesi affinché segnalino tempestivamente ogni comportamento sospetto di cui siano testimoni.