Press "Enter" to skip to content

Sardegna-expo, ai chiostri di San Barnaba in mostra eccellenze naturalistiche e agroalimentare. Morandi: “spaccato autentico del sud dell’isola”

Al via il primo appuntamento del calendario di iniziative all’Expo previsto dall’accordo Regione - Anci Sardegna. Ai Chiostri di via San Barnaba, dal 23 al 26 luglio, dalle 19 alle 23, quattro serate aperte al pubblico dedicate alla promozione turistica di territorio, eccellenze naturalistiche e agroalimentari del meridione dell’isola.

Accordo Regione-Anci. ‘Sud Sardegna, Gusto autentico’ è il titolo dell’evento che rientra nel protocollo d’intesa sottoscritto il primo luglio tra assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio e Associazione dei Comuni, nell’ambito del piano strategico regionale Expo 2015. Il tema della qualità della vita, tradotto attraverso immagini, suoni, profumi e sapori, sarà al centro della iniziativa.

“Presentiamo una combinazione unica, fatta di storia millenaria, identità, bellezze naturalistiche, clima ottimale, innovazione e sostenibilità - dice l’assessore Francesco Morandi - la nostra attività a Milano, dentro e fuori Expo, continua ad animarsi mettendo ora in mostra uno ‘spaccato’ autentico del sud dell’isola”.

Ospiti musicisti Tifu e Scaccia. Nelle quattro giornate i Chiostri di San Barnaba proporranno show-cooking e degustazioni, la galleria fotografica e le proiezioni ricreeranno suggestioni di attrazioni ambientali e culturali. Ospiti d’eccezione, la violinista Anna Tifu e il pianista Romeo Scaccia.
Si inizierà con le bellezze cittadine di Cagliari, con il mare della costa meridionale da Chia a Villasimius e con i sapori del Campidano. Per proseguire con il Sulcis-Iglesiente: campagne, spiagge e miniere che hanno segnato la vita di questo territorio. A proposito di prelibatezze, focus su Carloforte e i piatti a base di tonno. Tutti i giorni, dalle 10 alle 23, sarà possibile visitare la mostra fotografica e la video installazione ‘Cagliari, al mercato’.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »