Quattro marine uccisi in due centri militari a Chattanooga, nel Tennessee. Due le sparatorie, la prima in un centro di reclutamento militare vicino all'aeroporto. Un uomo arrivato a bordo di una Ford Mustang argento decappottabile è uscito dall'auto e ha aperto il fuoco. Poi, "è risalito in auto, ha guidato per circa 10 chilometri, e ha raggiunto un altro centro locale militare", ha riferito subito dopo il quotidiano Chattanooga Times Free Press.
L'attentatore è stato identificato: è un cittadino americano di 24 anni con origini del Kuwait e si chiama Muhammad Youssef Abdulazeez. Indaga ora anche la Homeland Security oltre che l'Fbi, che in un primo tempo aveva aperto un'inchiesta su un "atto terroristico interno".
"Sembra che abbia agito da solo" ha detto il presidente Obama parlando dell'autore della strage, un agente della sicurezza al dipartimento di Opere pubbliche. Obama si è detto "addolorato" e ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime. Le autorità americane stanno indagando per appurare se il giovane si sia ispirato all'Isis o ad altri gruppi terroristici islamisti. È quanto hanno rivelato fonti vicine alle indagini.
"Tre i feriti, uno è un agente ferito a una caviglia mentre correva dietro al killer, che gli ha sparato. Uno degli altri due feriti è grave, mentre l'altro è stato medicato all'ospedale e subito dimesso. Il killer è stato colpito a morte dalla polizia sul luogo della sparatoria.
"Alcuni testimoni ci dicono che aveva con sé vari tipi di armi, tra cui un mitra. Lo hanno visto utilizzare vari caricatori", precisano dal giornale Chattanooga Times Free Press