Si è svolto in Prefettura nella serata di ieri un incontro tra il Prefetto, Giuliana Perrotta e l’Assessore Regionale della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, incentrato sulle attività programmate per la campagna estiva antincendi già avviata.
Erano presenti anche il Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Sardegna, Filippo Spanu, il direttore generale della Protezione Civile, Graziano Nudda, il Comandante del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna, Gavino Diana, il Vice prefetto Vicario Carolina Bellantoni e il Capo di Gabinetto della Prefettura, Anna Contu.
L’occasione è stata utile per esporre tutte le iniziative tempestivamente attivate dalla Regione al fine di assicurare la migliore organizzazione dei servizi antincendio per la stagione estiva in corso, per i quali è stato previsto, anche quest’anno, l’intervento del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco attraverso la sottoscrizione di una convenzione che vede riconfermato lo stanziamento di 600 mila euro senza alcun taglio rispetto agli anni precedenti.
A tale riguardo, al fine di ulteriormente migliorare la cooperazione interistituzionale, si è condivisa l’esigenza di programmare d’intesa un percorso che consenta, in prospettiva, di implementare le risorse disponibili per meglio garantire la salvaguardia della popolazione e dell’ambiente contro i rischi derivanti dagli incendi boschivi. Red





