Press "Enter" to skip to content

Sardo emigrato in Spagna appena giunto a Porto Torres arrestato dagli agenti della Mobile di Nuoro per traffico di stupefacenti, aveva con se 31 chili di ottimo hashish.

Viaggiava a bordo di un'autovettura noleggiata in Spagna ed era appena sbarcato a Porto Torres proveniente da Barcellona, quando gli uomini della Squadra Mobile di Nuoro in collaborazione con quelli della Squadra Mobile di Sassari e della Sezione Volanti, lo hanno fermato e sottoposto a un controllo, mentre la sua macchina era ferma per un guasto.

Così, ieri pomeriggio, è stato arrestato Giovanni Porcu, 58 anni originario di Cagliari ma residente a Malaga, in Spagna, mentre trasportava sulla sua Renault Laguna station wagon, 31 kg di hashish di ottima qualità.
L'autovettura si era fermata lungo la SS 131, alla periferia di Porto Torres, in direzione di Cagliari ed è stata notata da una Volante della Questura di Sassari.

La Polizia ha perquisito a fondo il veicolo, sino ad arrivare a smontarne parti della carrozzeria e il serbatoio. E proprio qui, gli uomini della Mobile hanno trovato la droga, suddivisa in 56 panetti sigillati con nastro isolante per pacchi. Quindi la vettura si era fermata perché i panetti avevano ostruito l'alimentazione del carburante.

Lo stupefacente sequestrato ha un valore di circa 300 mila euro e per l'ottima qualità sarebbe stato venduto fra gli otto e i dieci euro al grammo.
A dopo la scoperta dell’ingente quantitativo di droga Porcu è stato dichiarato in arresto per traffico di stupefacenti e poi accompagnato e rinchiuso nel carcere di Bancali.