Press "Enter" to skip to content

Un 51enne cagliaritano asserragliato a casa minaccia di buttarsi dal balcone, sul posto i mediatori dei carabinieri che gli salvano la vita.

I carabinieri del Reparto Operativo del comando provinciale di Cagliari, coordinati dal Ten. Col. Ivan Giorno, sono riusciti a bloccare il 51enne con problemi psichici che oggi pomeriggio si era barricato all'interno del bagno della sua abitazione in via Besta a Cagliari, minacciando di lanciarsi nel vuoto o di infliggersi ferite con un coltello da cucina.

I militari giunti immediatamente sul posto, dopo alcune ore di negoziazioni e trattative, sono riusciti a calmare l'uomo, entrare in bagno e disarmarlo. Il 51enne è stato poi affidato alle cure dei medici del 118.
L’uomo dopo essersi chiuso a chiave si era messo a cavalcioni sulla veranda del suo appartamento, al terzo piano di un elegante palazzo di via Besta a Cagliari dove, con in mano un coltello da cucina, minaccia di uccidersi e di far male a chiunque tenti di avvicinarsi.

Sul posto ci sono i carabinieri del Reparto operativo provinciale di Cagliari e i colleghi del Nucleo Radiomobile della compagnia di Cagliari e i mediatori dell’Arma, già visti all’opera nel caso dell’anziano Fisico Nucleare in pensione, della Svizzera, arrestato l’altro ieri dopo aver sparato contro i militari e rimasto asserragliato nella sua casa per tutta la notte e metà del giorno seguente, i vigili del fuoco e personale del 118, che tentano di dissuaderlo dal compiere gesti inconsulti.

I pompieri hanno sistemato un materasso gonfiabile nel cortile del palazzo nel timore che da un momento all’altro possa volare giù.