Press "Enter" to skip to content

Estate sicura 2015, proseguono i servizi di contrasto alle stragi del sabato sera ed ai fenomeni delinquenziali in genere da parte dei carabinieri della compagnia di Siniscola e sanzionano numerosi trasgressori.

Con l’avvento della stagione estiva, i carabinieri della compagnia di Siniscola hanno intensificato i controlli. Infatti, ieri notte, sono stati impiegati trenta militari, in un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato le strade della bassa Gallura e della Baronia.
I militari hanno passato al setaccio 43 macchine, con l’identificazione ed il controllo di 95 soggetti, effettuando posti di blocco e di controllo, rilevamenti della velocità con l’uso di autovelox e verifiche del tasso alcolemico degli automobilisti con l’utilizzo degli etilometri, al fine di garantire la sicurezza sulle strade e contestualmente sensibilizzare i cittadini ad un corretto comportamento alla guida.

Il piano di controllo si è concluso con ben 9 denunce, 7 patenti ritirate, 14 contravvenzioni al codice della strada ed il sequestro di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Ben 6 i soggetti, peraltro tutti giovanissimi, segnalati all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Tutti avevano un tasso alcolico nel sangue ben superiore ad 1 (il limite è 0,5%).
Un senegalese è stato trovato in possesso di numerosa merce contraffatta, con i marchi più noti di borse ed abbigliamento femminile e con il tagliando assicurativo falsificato. Per lui è scattata la denuncia per i reati di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, falsità in scrittura privata e ricettazione. Invece un 30enne è stato segnalato perché si è rifiutato di fornire le indicazioni sulla propria identità personale. Per lui anche una contravvenzione di 103 euro per ubriachezza.

Un altro episodio particolare si è verificato nei pressi di un locale notturno. Una pattuglia ha sorpreso un giovane mentre orinava per strada. Una volta scesi dall’auto, i militari sono stati più volte offesi. Anche lui, al termine degli accertamenti, sarà segnalato all’autorità giudiziaria.

Continua poi l’impegno nella prevenzione dei furti e dei reati contro la persona. Al riguardo, i carabinieri invitano i cittadini a segnalare al “112” persone o veicoli sospetti notati nelle strade e nei pressi di abitazioni o situazioni di pericolo. I servizi verranno ovviamente intensificati durante i fine settimana, al fine di garantire le vacanze ai numerosi turisti, che numerosi affollano la zona in cerca di tranquillità.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »