Press "Enter" to skip to content

Furti nei negozi a Olbia: i carabinieri arrestano 2 donne e un uomo. Identificato anche un quarto uomo che attendeva i complici in macchina.

Ieri mattina, i Carabinieri del Norm del Reparto Territoriale di Olbia, allertati da una telefonata che denunciava un probabile furto, sono intervenuti in Corso Principe Umberto I di Olbia dove sono riusciti a fermare una donna, probabilmente responsabile del furto segnalato poco prima. Infatti, dai primi accertamenti era emerso che gli autori del furto erano 3 persone, più un probabile 4 uomo che stava attendendo fuori per la fuga. I motociclisti del Norm, dopo una perlustrazione per le vie del centro cittadino, hanno trovato e fermato gli altri autori del furto, in totale due donne ed un uomo, tutti di nazionalità romena, che avevano appena trafugato merce di pelletteria per un valore complessivo di 1225,00 € dal negozio di abbigliamento a insegna “Tendenze”.

A nulla è valso lo stratagemma di effettuare il furto “in trasferta”. Infatti, nonostante i soggetti siano tutti residenti a Selargius (CA), le indagini effettuate hanno permesso l’identificazione anche di un quarto uomo che aspettava in auto i complici e si era dato alla fuga alla vista dei militari.
Al termine dell’operazione sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso in flagranza di reato: Pruna Ciprian Leonard, di 24 anni, Sultana Jenica, di 37 e Sultana Stefania Ramona, di 21 anni.

Per gli stessi reati è stato denunciato a piede libero S.I., 39 enne che si era dato alla fuga ed è stato rintracciato ad Oristano grazie alla collaborazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano che hanno anche recuperato parte della refurtiva.

Tutta la refurtiva è stata recuperata e verrà riconsegnata al legittimo proprietario.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati trattenuti presso la camera di sicurezza di del Reparto Territoriale cc in attesa del giudizio direttissimo.

Nel corso della mattinata sempre i militari del Norm hanno fermato e denunciato a piede libero anche due romeni, V. F., di 32 anni e A. G., di 24 anni, responsabili di ricettazione in concorso per i furti al negozio Luxury Mall perpetrati nei giorni scorsi.

I due sono stati intercettati a bordo della loro auto poco dopo il furto della notte scorsa con a bordo le etichette riconducibili al furto del 16 giugno. Le ricerche dei Carabinieri hanno permesso poi permesso anche di ritrovare nelle campagne limitrofe le casseforti asportate dallo stesso negozio e 23 appendiabiti di cui alcuni riconducibili al furto della scorsa notte.

Le indagini proseguono per collegare la refurtiva agli autori del furto, nonché per capire se gli stessi abbiano lavorato soli o con l’aiuto di complici.