Alle ore 23,50 di ieri, in loc. Centrale di Castiadas, i carabinieri della Stazione del paese e i colleghi del posto fisso stagionale cc di Costa Rei (aperto da appena due giorni fa), hanno arrestato Gianfranco Corda, di 34 anni con precedenti penali, del posto, il quale è stato sorpreso mentre dava fuoco ad all’auto di 41enne del centro balneare.
Il pregiudicato dopo aver cosparso il mezzo con della benzina, che si era portato al seguito con una bottiglia, ha dato fuoco al veicolo che è poi andato completamente distrutto.
Vano il tentativo del giovane di fuggire (nel quale tentativo danneggiava anche portiera dell’auto di servizio dei militari intervenuti sul posto), nelle campagne adiacenti ma dopo un breve tragitto è stato raggiunto, bloccato ed accompagnato nella sede della Stazione cc situata poco distante dal luogo del reato.
Il gesto verosimilmente riconducibile a dissapori tra i due dettati da futili motivi.
Corda, quindi, dopo le formalità di legge in caserma è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari.





