Press "Enter" to skip to content

Alberto Bosco presenta L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti al Teatro Lirico di Cagliari

Lunedì 22 giugno alle 19, nel foyer di platea del Teatro Lirico, il musicologo Alberto Bosco presenta L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti in un incontro con il pubblico. Il melodramma giocoso in due atti va in scena, venerdì 3 luglio alle 21 (turno A), per la Stagione lirica e di balletto 2015 del Teatro Lirico di Cagliari.

Alberto Bosco - Si è formato a Torino, completando all’Università e al Conservatorio gli studi di Storia della musica, Pianoforte e Composizione. Ha frequentato, inoltre, l’Università di Vienna, l’Università Complutense di Madrid, il Conservatorio Superiore di Lione, l’Università di Oxford (Queen’s College) e la Columbia di New York. Tra le istituzioni che gli hanno conferito borse di studio figurano: il Ministero degli Esteri spagnolo, l’Università di Torino, la Commissione Fulbright (Usa-Italia) e la Fondazione Paul Sacher di Basilea. Insegna Storia della musica ai Corsi di formazione musicale della Città di Torino e collabora regolarmente con riviste specializzate, società di concerti e fondazioni liriche.

L’elisir d’amore viene replicato, con inizio sempre alle 21: sabato 4 luglio (turno G); domenica 5 luglio (turno D); martedì 7 luglio (turno F); mercoledì 8 luglio (turno B); venerdì 10 luglio (turno C); domenica 12 luglio (turno E).

L'ingresso alla presentazione è libero.

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13. Rimane chiusa la domenica e i giorni festivi.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 - 0704082249, fax 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube. Biglietteria online: www.vivaticket.it

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »