Nel pomeriggio di ieri, gli agenti di una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Commissario Capo della Polizia di Stato, Michele Amatulli, sono intervenuti in loc. “Is Pastureddas”, ove era in corso una violenta lite tra marito e moglie.
A richiedere l’intervento della Polizia è stata la donna che ha lamentato all’Operatore del “113” di essere stata minacciata dal marito con una pistola al termine di una violenta lite.
Una travagliata vicenda familiare in cui il marito s’innamora di un’altra, i due litigano sempre più frequentemente, sino all’epilogo di ieri in cui lui pretende che la moglie lasci l’abitazione coniugale per fare posto alla nuova amata e, per spaventarla, la minaccia con una pistola.
La pattuglia della Polizia una volta giunta sul posto ha cercato di riportare la calma, invitando l’uomo a consegnare l’arma e questi mostra loro due pistole “scacciacani”.
In seguito tutta la vicenda è stata trattata negli uffici della Questura oristanese dove, al termine di una dettagliata denuncia presentata dalla donna, C.G, di 68 anni, di Oristano, il marito è stato denunciato in stato di libertà per il reato di “minaccia aggravata” e le due pistole, illecitamente utilizzate, sono stati sequestrate.