Gli Investigatori della Squadra Mobile della Questura di Oristano, diretta dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dario Mongiovì, al termine di una non facile attività di osservazione, hanno indagato in stato di libertà S.S., di 53 anni, di Villagrande Strisaili (Nu) ma residente a Oristano, per “coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente a fine di Spaccio”.
Complice la calura del ricorrente periodo, che ha obbligato l’uomo ad innaffiare spesso la sua non comune coltivazione, ma agli investigatori non sono sfuggiti i suoi insoliti movimenti. Infatti, il via vai del denunciato ha incuriositi i poliziotti al punto di convincerli ad effettuare mirati appostamenti che si sono protratti per diversi giorni.
Ieri, quindi, compreso quanto stava accadendo, è scattato il blitz e S.S. è stato colto nell’atto di innaffiare nel cortile di casa una coltivazione di Marijuana, poche decine di metri quadrati in cui crescevano rigogliose numerose piantine.
La routinaria perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire anche 11 grammi dello stesso stupefacente già essiccato, confezionato e pronto ad essere smerciato.
S.S., pluripregiudicato, anche per reati in materia di droga, dovrà ora rispondere davanti Giudice per i reati di “Coltivazione e Detenzione di Sostanza Stupefacente a fine di Spaccio”.





