Press "Enter" to skip to content

Giovane pregiudicato di Furtei arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia.

Questa notte a Furtei, i carabinieri della Stazione di Villamar e aliquota radiomobile della compagnia di Sanluri, hanno arrestato Alan Pazzola, di 21 anni, del paese, in quanto, dopo ennesima lite con i genitori, li chiudeva fuori di casa, iniziando a distruggere le suppellettili. All’arrivo dei militari si ha inoltre scagliato contro di loro oggetti vari, senza riuscire a colpirli.

Dopo vari tentativi di convincerlo a desistere e lasciare il coltello, con lama di cm22, con cui minacciava familiari e uomini dell’Arma, è stata fatta l’irruzione nell’appartamento dove il pregiudicato è stato bloccato mentre era ancora armato ed in forte stato di agitazione.

Il giovane, appena bloccato, ha detto di sentirsi male e quindi è stato subito accompagnato nel pronto soccorso dell’ospedale di “N.S. di Bonaria” di S. Gavino Monreale (Ca), dove i sanitari lo hanno trovato affetto da stato di agitazione psicomotoria da verosimile abuso di sostanze alcooliche e/o psicotrope.

Il padre, di 58 anni, esasperato dal comportamento del figlio (l’episodio di ieri è l’ultimo di molti da 5 anni a questa parte) ha presentato querela contro di lui e perciò il giovane è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso camere di sicurezza del comando compagnia cc di Sanluri, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.
Vittime sono stati avviate al centro antiviolenza.