Ieri, a Marrubiu, una Mercedes classe “B” proveniente da Terralba e diretto verso la S.S. 131, ha forzato un posto di controllo alla circolazione stradale, effettuato in paese, Piazza Italia, dai Carabinieri della Stazione che erano intenti a espletare un servizio notturno per il controllo del territorio.
Il veicolo è stato subito inseguito dai militari e poi bloccato sulla S.S. 126 al Km. 117+200 direzione S.S.131 del comune di Marrubiu.
In seguito, i primi accertamenti hanno permesso di constatare che all’interno dell’abitacolo erano presenti quattro giovani, tutti residenti nel comune di Guspini, il cui conducente era una giovane donna di 24 anni, che da subito ha manifestato chiari sintomi di ubriachezza. Infatti, subito dopo è stata sottoposta ad alcoltest ed è risultata positiva in entrambe le prove con un tasso pari a 2.11 g/l. Inoltre, tutti gli occupanti sono stati perquisiti per la ricerca di stupefacenti e sotto il sedile lato guida è stato rinvenuto un piccolo involucro contenente cocaina del peso di circa un grammo ed altri involucri già consumati.
La ragazza, avendo gli uomini dell’Arma il fondato motivo di ritenere che avesse fatto precedente uso di sostanze stupefacenti, è stata accompagnata presso l’Ospedale San Martino di Oristano dove è stata sottoposta ad analisi cliniche è risultata positiva all’assunzione di cocaina e per tale motivo è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano per “guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti”, oltre alla contestazione della violazione al Codice della Strada per non aver ottemperato all’ordine di fermarsi dei militari. In ultimo verrà segnalata al Prefetto di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti.