Press "Enter" to skip to content

Il Consiglio regionale della Sardegna si riunirà martedì 16 giugno alle 10,30

Il Consiglio regionale si riunirà martedì 16 giugno alle 10,30.
La data è stata decisa questa mattina durante la Conferenza dei Capigruppo presieduta dal presidente del Consiglio Gianfranco Ganau.
All’ordine del giorno il DL 199 Interventi in materia di consorzi di garanzia fidi e il DL 198 Continuità territoriale marittima tra la Sardegna e le isole minori. Autorizzazione all'individuazione di un soggetto idoneo allo svolgimento delle attività di supporto tecnico, economico-finanziario e legale alla correlata procedura di gara.

Seguirà l’esame delle mozioni: 112  (Busia e colleghi) sulla richiesta di adempimento degli obblighi del Governo, sulla necessità di rispettare gli interessi pubblici di cui è portatrice la Regione autonoma della Sardegna e sulla richiesta di immediata assunzione di misure in merito alle questioni irrisolte riguardanti il territorio sardo, 145 (Cappellacci e più) sull'emergenza migranti in Sardegna, 35 (Anedda ed altri ) Equitalia "stabilizzazione delle imprese e tutela dei lavoratori”, 143 (Dedoni ) sul dimensionamento della rete scolastica regionale, 86 (Comandini) sul sovraffollamento delle carceri italiane. Obbligo dello Stato italiano di conformarsi alla sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo del giorno 8 gennaio 2013.

Al termine delle mozioni sarà esaminata la PL 33 (Dedoni) Norme sui controlli sulle merci in ingresso in Sardegna.