Press "Enter" to skip to content

Due persone in manette a Cagliari per furto aggravato in concorso

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato il 30 maggio scorso, per furto aggravato in concorso, Marco Privitera, di 38 anni, cagliaritano e Massimo Cocco, di 44 anni, di Sinnai (Ca), entrambi con numersi precedenti penali.

Alle 15:10 il Centro Operativo Telecomunicazioni, a seguito di segnalazione giunta al 113, ha inviato due equipaggi delle Volanti presso i parcheggi di Monte Claro, in Via Cadello, perché due individui, dopo avere infranto il finestrino di una Golf, avevano asportato degli oggetti per poi allontanarsi velocemente verso piazza D’Esquivel.

I poliziotti, ricevuta una dettagliata descrizione dei due presunti ladri, hanno attivato una ricerca nelle vie adiacenti il parco dove poi hanno individuato nella vicinissima via Monsignor Piovella un uomo perfettamente corrispondente alla descrizione fornita dai testimoni e riconosciuto dagli agenti essendo un giovane molto noto alle forze dell’ordine, il quale nella circostanza è stato indicato come il “palo”.

Alcuni minuti dopo gli operatori di una seconda Volante hanno individuato il presunto autore materiale del furto, in via Via Seruci, anch’egli già noto alla Polizia per i numerosi precedenti, che a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di diversi oggetti successivamente riconosciuti dal proprietario dell’auto come propri.

Quindi i due pluripregiudicati sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del P.M. di turno, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.