I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Oristano, hanno deferito in stato di libertà S.V., di 22 anni, di Bauladu, poiché coinvolto in un sinistro stradale avvenuto a Massama, lungo la S.S. 292 al km. 130 circa.
Nella circostanza il giovane, giunto all’altezza della deviazione per il cantiere ivi presente, a causa della sua alterazione psicofisica dovuta all’assunzione delle sostanze alcooliche, è uscito dalla sede stradale andando poi a sbattere contro una barriera guardrail, abbattendo i cartelli stradali presenti, sfondando la recinzione perimetrale di alcune serre di un vivaio presenti sul posto.
Quindi il giovane è stato sottoposto ad accertamento etilometrico durante il è stato rilevato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, pertanto al ragazzo è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo, ai fini della successiva confisca.
Invece una pattuglia della Stazione Carabinieri di Oristano, durante un servizio per il controllo del territorio e nello specifico a seguito di un posto di controllo alla circolazione stradale in città, hanno deferito in stato di libertà O.P., di 38 anni, di Villaurbana, poiché sorpreso alla guida del proprio autoveicolo con tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Nel medesimo contesto operativo l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale, trovandolo in possesso di un coltello di genere proibito, di cui non sapeva fornire giustificazione.
All’individuo è stata ritirata la patente di guida, mentre il veicolo ed il coltello sono stati sequestrati.





