Ieri alle ore 22.00 a Iglesias (Ca), i carabinieri della compagnia della città hanno arrestato Demetrio Garau, 27enne, residente a Siliqua (Ca), senza lavoro.
Il giovane è stato fermato dai militari sul treno regionale Cagliari-Iglesias poiché sospettato d’attività di spaccio di sostanza stupefacente a bordo del convoglio ferroviario al fine di eludere i controlli di polizia.
In seguito, durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati, 24 proiettili cal 7.65, in perfetto stato di conservazione, 3 proiettili blindati cal. 7.65 “parabellum” in perfetto stato di conservazione, 3 bilancini elettronici di precisione, 8 dosi di hashish del peso complessivo di gr. 4.5 circa, 250.00 euro suddivisi in 5 banconote da € 50.00, 10 gr. circa di mannitolo (sostanza da taglio), 2 coltellini con le lame sporche di stupefacente e annerite dal fuoco un blocchetto di assegni di provenienza illecita e una patente di guida intestata ad altra persona.
A questo punto Garau, è stato dichiarato in arresto e al termine formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Iglesias in attesa dell’udienza per direttissima presso il Tribunale di Cagliari fissata per oggi.





