Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 17.20, gli Agenti della Squadra Volanti del Commissariato di PS di Iglesias, nel transitare nella via Goldoni, hanno notato un ciclomotore condotto da un minore, conosciuto dagli stessi Agenti per essere dedito all’illecita attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nelle pertinenze delle scuole medie. Il giovane è stato fermato e sottoposto a controllo.
Nella circostanza il ragazzo si è mostrato nervoso e, alla richiesta dei motivi di detto nervosismo, ha introdotto la mano all’interno dei pantaloni da dove ha poi estratto un involucro confezionato con pellicola trasparente contenente un pezzo di hashish del peso di 7grammi
La successiva perquisizione del ciclomotore ha inoltre consentito di trovare un altro involucro, confezionato con pellicola, contenente hashish per un peso di 25 gr., occultato nell’alloggiamento posto sotto la sella.
Gli Agenti hanno anche eseguito la perquisizione al domicilio del giovane dove, custodito nella sua stanza, è stato rinvenuto del materiale per il frazionamento dello stupefacente, costituito da: un coltello a serramanico delle dimensioni di cm. 17,5 con lama di cm. 8, sporco di sostanza, un rotolo di pellicola trasparente dello stesso tipo di quella usata per avvolgere l’hashish rinvenuto e due grinder (oggetti metallici utilizzati per triturare) la droga.
Lo stupefacente rinvenuto, è stato sottoposto a sequestro mentre il minore è stato affidato ai genitori.





