Press "Enter" to skip to content

Vasta operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Cagliari: arrestate 11 persone, sequestrati 10 chili di varie droghe e oltre 60 mila euro in contanti.

Vasta operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Cagliari.

Il quartiere cagliaritano di "Is Mirrionis", noto in città per lo spaccio di droga ed altri reati, è stato messo a soqquadro dai miliari che hanno portato a termine, nel tardo pomeriggio di ieri,  tutta l'operazione riguardante i reati inerenti gli stupefacenti. Quindi a conclusione dell'attività di controllo, sono state arrestate 11 persone, sequestrato un ingente quantitativo di droga, denaro contante ed altro. 

Sono quindi finite in manette 11 persone, sequestrati oltre 10 chili tra cocaina, hashish, marijuana e messi sotto sequestro anche circa 60 mila euro in contanti.

I militari del comando provinciale di Cagliari hanno preso di mira principalmente due palazzine popolari tra via Is Mirrionis e via Timavo, che secondo quanto risulta dalle indagini, sarebbero state trasformate in veri e propri market dello spaccio aperti 24 ore su 24.

Per l'operazione, che ha visto bloccato per molte ore il famigerato quartiere cagliaritano, sono stati messi in campo almeno ottanta uomini della Compagnia di Cagliari guidati dal comandante del Reparto Operativo cc di Via Nuoro, Te. Col. Ivan Giorno, dal comandante la compagnia cc cagliaritana, Cap. Eugenio Fatone e coadiuvati dai colleghi del Nucleo investigativo, dai Cacciatori di Sardegna e dalle Unità cinofile dell'Arma.

Quindi a conclusione dell'operazione sono state arrestate 11 persone e tra quelle portate in caserma ci sono anche un minorenne e una donna.

I militari hanno controllato non solo gli appartamenti dei sospettati ma anche scantinati e garage, dove pare sia stata trovata parecchia droga già suddivisa in dosi e occultata nei nascondigli più disparati.

L'operazione si è conclusa attorno alle 17 non senza momenti di tensione: almeno cento persone del quartiere, amici e parenti dei sospettati, si sono radunate in strada e sono volate parole grosse e insulti all'indirizzo dei militari ma dopo i momenti di tensione tutto è poi tornato normale.

Il bilancio definitivo della maxi operazione sarà tracciato domani mattina nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sala conferenza del Comando provinciale cc di Via Nuoro.