Nella prime ore della giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Salvatore Delussu, di 34 anni, pluripregiudicato di Tempio Pausania.
Durante il normale servizio di pattuglia del centro abitato, i militari hanno sorpreso il giovane fuori casa ben sapendo che sia un sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza e che, quindi, non ha il permesso di girovagare nottetempo. Quindi l’uomo è stato sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un pugnale. Una volta portato in caserma per le formalità di rito, Delussu ha dato in escandescenze, fino a minacciare i Carabinieri e provocare alcuni danni agli arredi della caserma. Perciò è stato dichiarato in arresto per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento, porto abusivo di armi e violazione della Sorveglianza Speciale.
L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma in attesa di comparire quest’oggi davanti al Giudice di Tempio Pausania che nel convalidare l’arresto ha disposto per lui la custodia cautelare nel carcere di Sassari-Bancali, dove sarà accompagnato nel pomeriggio di oggi.





