Press "Enter" to skip to content

A Cagliari, sabato prossimo Quinta Edizione di “Ajo, al Poetto – tutti al mare – la Passillara Della Felicità”

Aloe propone un evento social trekking running by night, all’insegna del benessere fisico e dello sport amatoriale, che verrà organizzato sabato 30 maggio, a Cagliari, dalle associazioni Aloe Felice e Aloe Solidale.
Stiamo parlando di “Ajo Al Poetto – La Passillara della felicità/happy beach trekking running”, una vera e propria passeggiata, alla riscoperta del Poetto (la spiaggia dei cagliaritani) e delle sue “fermate”, luoghi dei mitici casotti della spiaggia cittadina.

La passillara della felicità, che partirà dalle ore 20, è un percorso di 5 chilometri che con partenza da marina piccola, vi porterà lungo la battigia della spiaggia del poetto. “Ajo al Poetto“, si propone in questa passillara by night amatoriale, la riscoperta della spiaggia dei cagliaritani e delle “fermate”, luoghi dei mitici casotti ma anche di storie, emozioni, sentimenti, incontri d’amore e Aneddotti Casteddaiu. Sarà ricordato lo scrittore Giuseppe Podda, autore di “Ajo su Su Poettu”.

L’itinerario lento e consapevole, riassaporando senza fretta le meraviglie naturali, racconterà il “c’era una volta gli stabilimenti balneari del Lido e del d’Aquila e della Cagliari estiva nonché storie di trucidi pirati, torri spagnole, battaglie navali, invasioni francesi, foschi misteri e tesori sommersi tra scorci panoramici e orizzonti marini.

Sarà l’occasione in questa “happy beach running” di riscoprire il Poetto di Cagliari, un evento aperto a tutti e in particolare le famiglie e i bimbi e ritrovare il benessere fisico e mentale in una passillara a pei, lenta, plurale, alternativa, salutare, multicolore, gioiosa e feliceeeeeeeeeee. Si consiglia collana della felicità, abbigliamento adamitico havaiian da mare, bottiglietta d’acqua e portare palloncini colorati.

All’arrivo alla torre spagnola, verranno donati delle stampe artistiche, dell’artista Filomena Cambula, al più piccolo partecipante e a quello più anziano, poi foto di gruppo, abbraccio collettivo, liberazione dei palloncini colorati in cielo e tuffo generale nel mare cristallino del golfo degli angeli.
I partecipanti, saranno guidati da Angelo Pili, istruttore tecnico di trekking. Per l’occasione, interverrà il maestro di meditazione: Costantino Mazzanobile, che eseguirà un antico rito propiziatorio degli antichi popoli aztechi e toltechi, con la fumigazione degli astanti, con il prezioso Palosanto arrivato appositamente dal Perù, per togliere le negatività e il maleficio, e l’occhio malevole – S’oggu Malu – l’occhio cattivo al fine di creare il pocpo, la bolla di protezione totale.

L’appuntamento è quindi fissato per sabato 30 maggio alle ore 20, di fronte al chiosco bar “l’aurora”. Per partecipare, si iscrive al momento all’associazione aloe felice. Per partecipare alle nostre escursioni trekking, passeggiate culturali e ecologiche e serate organizzate, scaricate il modulo di iscrizione all’associazione aloe felice, da fb: aloe felice, e inviarlo compilato e firmato a: redazioneap@gmail.com almeno 24 ore prima dell’evento o consegnarlo all’operatore il giorno dell’escursione.