Press "Enter" to skip to content

Pacco sospetto fuori dalla Chiesa di Mandas: minacce contro l’ex parroco del paese accusati di pedofilia e contro l’arcivescovo Arrigo Miglio oggi presente in chiesa per cresime.

Un pacco sospetto è stato lasciato fuori dalla chiesa principale di Mandas. Infatti, è stata trovata una scatola di scarpe avvolta con della carta stagnola e con dei fili che fuoriuscivano dal contenitore che una volta spostato sono stati subito avvertiti i carabinieri della compagnia di Dolianova, giunti subito dopo con gli artificieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari hanno accertato che all'interno vi erano 2 proiettili e minacce contro don Pascal Manca, l'ex parroco di Mandas finito in carcere per presunti abusi sessuali su minori, e contro l'arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio che stamane era presenta nella chiesa del paese per le cresime. Contro di loro sono comparse nel paese anche scritte con minacce.

Il falso pacco bomba è stato collocato questa mattina davanti all'ingresso della chiesa parrocchiale. La finta bomba è stata spostata da una suora in una zona meno esposta in attesa dell’intervento degli artificieri. In seguito viste le frasi ingiuriose e le minacce ai due prelati, sono stati predisposto servizi di controllo in tutta la zona fino a conclusione dell’intervento dell’Arcivescovo di Cagliari.

Sul fatto sono state avviate le indagini da parte degli investigatori del comando provinciale di Via Nuoro, a Cagliari, per cercare di arrivare al più presto ai responsabili del grave atto intimidatorio.