Press "Enter" to skip to content

Giovane pregiudicato di Cagliari arrestato dai carabinieri per tentato furto aggravato in concorso con altri sconosciuti.

Ieri notte, a Serdiana, i carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto Operativo (Comando Provinciale cc Cagliari) e i colleghi della Compagnia cc di Dolianova, hanno arrestato Alessio Banchero, di 24 anni, con vari precedenti penali, di Cagliari, senza lavoro, nella zona cagliaritana di Sant'Elia, in flagranza di tentato furto aggravato in concorso con altre tre persone (allo stato non rintracciate e identificate). In particolare, nel corso di programmati servizi (discreti e in abiti civili) antifurto-rapina, hanno sorpreso il pregiudicato nell'atto di scavalcare il muro di cinta di una abitazione di una coppia di anziani pensionati (presenti in casa al momento del tentativo) per eseguirvi (cosa accertata in un secondo momento) un furto delle armi (fucili) legittimamente detenute e custodite dalla mancata vittima.

Contestualmente, altre tre persone nascoste in altro punto, verosimilmente in attesa di un segnale da parte dell'arrestato, sono state notate mentre scappavano nelle vie circostanti ma i tentativi di catturarli sono risultati vani.

L'intervento dei militari ha consentito, oltre che di evitare la consumazione del delitto e di bloccare il tentativo di fuga Banchero, di scongiurare che un tentativo di furto potesse diventare una rapina con sviluppi molto pericolosi. Il giovane quindi è stato portato in caserma e ultimate le formalità di legge è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Uta dove rimarrà a disposizione dell'A.G.