Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: arrestati all’aeroporto “corrieri ovulatori” spagnoli scoperti con circa 2 chili di hashish nello stomaco.

Nell’ambito dei dispositivi di vigilanza istituiti all’interno degli spazi doganali dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, i finanzieri del comando provinciale del capoluogo regionale, hanno portato a termine una nuova operazione di servizio culminata con l’arresto di due corrieri della droga di nazionalità spagnola, intercettati agli “arrivi” mentre trasportavano, all’interno del proprio corpo, circa 2 chili di hashish suddivisi in 184 ovuli, di circa 10 grammi l’uno, ingeriti prima di affrontare il viaggio.

I due, appena sbarcati domenica pomeriggio da un volo diretto per Cagliari proveniente da Madrid, I. V. J. C., 33 anni e a. P. R. D., 37 anni, entrambi della provincia di Huelva (Spagna), sono stati sottoposti a controllo, presso i varchi doganali, dai militari delle fiamme gialle, insospettiti dal comportamento anomalo dei due e dai segni tipici di coloro che ingeriscono sostanze stupefacenti, come l’alterazione delle facoltà percettive.

Quindi sono stati accompagnati presso il policlinico universitario di Monserrato dove i successivi esami radiodiagnostici hanno consentito di appurare la presenza, nell’addome dei corrieri, rispettivamente di 91 e 93 ovuli contenenti circa 2 chili di hashish di purissima qualità, precedentemente confezionata e ingerita dai “corrieri ovulatori”.

La sostanza illecita, posta sotto sequestro, era destinata ad essere immessa sul mercato cagliaritano, ove avrebbe fruttato un guadagno di oltre 20.000 euro. Perciò i due giovani spagnoli sono stati dichiarati in arresto per traffico di sostanze stupefacenti e poi accompagnati e rinchiuso nel carcere di Uta dove rimarranno a disposizione dell’A.G.

Negli ultimi mesi, sono ben 4 i cittadini di nazionalità spagnola, arrestati dalle Fiamme Gialle cagliaritane presso lo scalo aeroportuale di Elmas, sorpresi a trasportare, ai fini di spaccio, oltre 5 chili di hashish contenuti in 470 ovuli ingeriti prima della partenza.