Si svolgerà a Ghilarza (OR), con inizio alle ore 10.00 del 18 maggio 2015, la cerimonia di intitolazione di una piazza all’Appuntato dei Carabinieri Reali, Medaglia d’Argento al Valor Militare, concessa alla memoria, Serafinangelo Colomo.
La cerimonia di intitolazione e scopertura di una targa marmorea è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale che ha voluto, così facendo, ricordare l’Appuntato Serafinangelo Colomo, originario di Ghilarza (OR) dove, altresì, riposano le sue spoglie.
Il Graduato, vittima del dovere, cadde il 22 giugno 1914 nel corso di un conflitto a fuoco ad Olzai (allora provincia di Sassari) che lo vide contrapposto a dei banditi. Per tale fatto gli è stata conferita la Medaglia d’Argento al Valor Militare alla memoria.
In precedenza, il 5 agosto 1908, all’Appuntato Colomo era stata già conferita la Medaglia di Bronzo al Valor Militare poiché a Teti (allora provincia di Cagliari) durante un violento conflitto a fuoco riuscì ad uccidere un pericolosissimo latitante.
Il ritrovo della cerimonia, alla quale prenderanno parte le Autorità civili, militari e religiose della provincia, è previsto per le ore 9.30 davanti alla sede della Compagnia dei Carabinieri di Ghilarza (OR).





