Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari è quotidianamente impiegata nell’ambito di piani organizzati e mirati servizi finalizzati al contrasto e alla repressione dei reati, in particolar modo, nei quartieri di Is Mirrionis e San Michele ma anche negli altri quartieri a maggiore densità criminale.
Dopo alcuni servizi di osservazione eseguiti da personale della sezione Narcotici che hanno documentato un anomalo movimento di persone in un’abitazione sita sul colle di “Tuvumannu”, ieri è stata eseguita una perquisizione nei confronti di Roberto Sergi, 47enne di Cagliari, pregiudicato con precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio.
Infatti il controllo ha permesso di trovare complessivamente 1,690 chilogrammi di marijuana pronti allo spaccio e di questi 412 erano occultati sotto il letto, all’interno dell’autovettura pronto al trasporto, 493 grammi e in un locale posto sul tetto dell’abitazione ed adibito ad essiccatoio nel quale numerose piante erano appese al tetto per un peso di 784 grammi.
All’interno di un locale nascosto e seminterrato posizionato nelle pertinenze dell’abitazione, si è infine trovata una serra artigianale divisa in 3 ambienti nei quali vi erano 95 piante di cannabis indica con le infiorescenze. La serra era dotata di lampade alogene, impianto di aerazione, filtri e ventilazione, timer di accensione.
L’uomo è stato perciò dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Cagliari, ha poi disposto che venisse accompagnato presso la casa circondariale di Cagliari - Uta a disposizione dell’A.G.





