Press "Enter" to skip to content

Prima udienza stamane presso il Tribunale di Cagliari del processo che vede il Sindaco di Cagliari imputato di abuso d’ufficio.

Questa mattina presso il Tribunale di Cagliari è in programma la prima udienza del processo al Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, imputato di abuso d'ufficio per la nomina a sovrintendente del Teatro Lirico di Marcella Crivellenti e alla revoca di Giorgio Baggiani dal Cda dell'ente.

Stamane sul banco dei testimoni ci dovrebbe essere uno dei principali teste d'accusa, l'imprenditore Gualtiero Cualbu, che all'epoca dei fatti era all'opposizione nel consiglio di amministrazione del Lirico. Poi, ancora c'è l'ex sovrintendente Mauro Meli, l'ex procuratore capo Mario Marchetti e persino l'ex sottosegretario Gianni Letta. Oltre a politici, giornalisti e funzionari ministeriali.

Il primo passaggio da affrontare in aula sarà la decisione sulle costituzioni di parte civile: quella di Baggiani era già stata ammessa, ma chiedono di poter partecipare anche Mauro Meli e la stessa Fondazione Teatro lirico.