Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato Ivan Monni, di 37 anni, di Monserrato, con precedenti penali.
Questa notte il personale delle Volanti durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, nel percorrere la via Buggerru, hanno notato e fermato un individuo appiedato che poco prima si trovava fermo nella Via Seruci-
Durante il controllo si è avvicinata una persona a bordo di un’auto, diversamente abile e impossibilitata a muoversi se non con la carrozzina, che ha indicato l’uomo fermato come autore di un furto con strappo, appena consumato a suo danno
L’uomo ha riferito agli Agenti che poco prima l’individuo, con il pretesto di chiedere delle monetine aveva avvicinato il disabile e, una volta aperto il portafoglio, alla vista di 20 euro glieli ha strappati di mano allontanandosi precipitosamente verso la Via Seruci. Il giovane è stato quindi sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso dei 20 euro.
Monni è stato accompagnato presso il proprio domicilio su disposizione del P.M. di turno, in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.





