Press "Enter" to skip to content

Arrestato pluripregiudicato cagliaritano per furto aggravato.

Il personale della Squadra Volanti della questura di Cagliari hanno arrestato Casimiro Floris, di 55 anni, di Cagliari con numerosi precedenti penali, con l’accusa di furto aggravato.

La scorsa notte è giunta al 113 la segnalazione di un individuo magro, con giubbotto di colore chiaro e un cappellino da baseball di colore azzurro che, dopo aver forzato un’auto parcheggiata in Via Fontana Raminosa e aver asportato dall’interno alcuni oggetti, si allontanava verso la Via Seruci.

La Sala Operativa ha inviato un equipaggio della Squadra Volanti che è giunto immediatamente sul posto scorgendo la persona segnalata. L’uomo, alla vista della Volante, ha tentato di occultare un borsone dietro una siepe condominiale. Quindi è stato bloccato, sottoposto a controllo e trovato in possesso di un paio di forbici e di un coltello a serramanico.

All’interno del borsone recuperato, sono stati rinvenuti un cinturone con fondina e porta caricatori, due  para tibie, un triangolo di autovettura Smart con relativa custodia. Tutti gli oggetti, ad esclusione del borsone, sono stati riconosciuti dal proprietario della Smart che, da accertamenti effettuati dagli Agenti, presentava il deflettore infranto.

Floris è stato accompagnato presso il proprio domicilio, su disposizione del P.M. di turno, in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.