Press "Enter" to skip to content

Due fratelli allevatori pregiudicato litigano ed uno di loro colpisce con un forcone l’altro, arrestato dai carabinieri di Sanluri per tentato omicidio.

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della compagnia di Sanluri hanno eseguito l’arresto di Maurizio Muscas, 42enne servo pastore di Villamar, pluripregiudicato, avvisato orale, per il tentato omicidio del fratello Simone, 45enne allevatore, anch’egli pregiudicato.

Il tutto è cominciato nella tarda mattinata quando i due, tra i quali non pare corrano buoni rapporti, hanno avuto una discussione telefonica, in relazione ad alcuni animali venuti a mancare alla vittima. Il fratello Maurizio, si è così recato presso l’ovile di Simone, in loc. “Bia las plassas di pauli arbarei” e lì, dopo una accesa discussione, è scattata l’aggressione con un forcone. Quindi Simone è stato colpito varie volte, prima di riuscire a mettersi in salvo e chiamare i carabinieri che giunti sul posto hanno bloccato l’aggressore con ancora in mano il forcone.

La vittima è stata quindi soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di San Gavino Monreale dove è stato giudicato guaribile in 30 giorni per fratture multiple alle costole.

In seguito, Maurizio Muscas è stato dichiarato in arresto per tentato omicidio, anche alla luce di varie dichiarazioni raccolte che raccontano che nel corso delle ore precedenti l’arrestato a più persone aveva detto che avrebbe ammazzato il fratello. L’uomo dopo l’arresto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Sanluri e quest’oggi, comparirà davanti all’A.G. per il processo con il rito direttissimo.